PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE

Assenza Essenza

Un’opera essenziale: un Teatro, un solo attore, un monologo. Dall’assenza all’essenza, un viaggio onirico, un transfert emozionale che traghetterà l’uomo, che rappresenta l’Arte in ogni sua forma, dall’oscurità ad una nuova luce di speranza. Qual è la cosa più importante in un teatro, così come al cinema, oltre all’arte? Ovviamente il pubblico.
Se mancano gli unici destinatari del messaggio, ecco che tutto si perde. Si vanifica. Pensata non solo come un film ma anche come una vera e propria installazione, “Assenza Essenza” è una fotografia di sensibilizzazione reale e istantanea della condizione attuale artistica italiana. Una nuova forma di provocazione nata dopo la divulgazione del DPCM del 3 Novembre 2020. Con la speranza che si torni presto a vivere dal vivo la grande emozione del cinema, del teatro, della musica, dell’arte tutta. Questo è il nostro contributo per riaccendere la fiamma della speranza.

Harpastum Hic sunt leones

Teaser trailer del nuovo progetto cinematografico targato Trasmetto.it.
Ideazione e regia Joseph Nenci
D.o.p. Giuseppe Andreozzi
Direttore di Produzione Stefano Perilli
Prossimamente al cinema

The Italian Warrior

Nessuna finzione.
Nessun copione.
Nessuna sceneggiatura.
The Italian Warrior è la fotografia reale, senza filtri del Fighter professionista Luca Bergers, primo e unico italiano ad aver avuto accesso al circuito più ambito e pericoloso al mondo di Boxe a mani nude: il BKB.
Il docu-flm “The Italian Warrior” ha vinto il premio come “miglior storia vera” all’Overtime Film Festival; è “Official Selecton” all’SFF (Sport Film Festval) ed è “Official Selection for Nomination” al Social Film Festival Artelesia. Ufficialmente in concorso per i David di Donatello nella sezione Film 2021.

Il 16 otobre 2020 è uscito al cinema registrando alla prima nazionale presso il Multplex Giomet Cinema “Le Befane” di Rimini un sold out su due sale. In seguito alle nuove disposizioni governatve, con il nuovo DPCM in corso, è stata bloccata, nostro malgrado, l’uscita in sala in diversi cinema sul suolo italiano.